PERCHè L'AVENA?

Salve a tutti e benvenuti tra le pagine di questo blog!
Ho deciso di fare un blog di ricette a base di avena perché da parecchi mesi, per motivi di salute, ho dovuto cambiare drasticamente la mia alimentazione, eliminando molti cibi e dovendo incrementare esponenzialmente la quantitá di fibre da assumere giornalmente. Fu cosí che l'avena, soprattutto in fiocchi, divenne la mia migliore amica perché versatile e veloce da preparare. La prima volta che la comprai non sapevo bene cosa farci, le ricette che si trovano online sono al 90% varianti del porridge e poco piú. Armata di buona volontá e fantasia ho cominciato a fare qualche esperimento usandola in varie ricettine che poco a poco pubblicheró su questo blog.
Le ricette che troverete tra queste pagine non vogliono essere nessuna prodezza d'alta cucina, bensí soluzioni pratiche e gustose da poter preparare ogni giorno, senza ingredienti complicati e senza dover stare a pesare ogni cosa con la bilancia.
Sprero che queste ricettine possano essere utili a chi, come me, deve cambiare il suo regime alimentare senza voler rinunciare al gusto.

Nessun commento

Posta un commento

© Chicchi d'avena golosi
Maira Gall